DDS "OUR INSPIRATIONS"

17 moodboard o "pannelli semantici”, o se volete raccolte di ispirazioni, 17 mondi decorativi in cui 115 materiali si mescolano, si accostano, si sovrappongono per rimandare a universi abitativi quotidiani.
La scelta è quella di un linguaggio misto, di una presentazione che rimandi, in ogni singolo soggetto, a sedimenti personali, a ricordi di viaggio, ad architetture colte e lontane oppure familiari e intime, a natura percepita e annusata, vissuta, a musica di rimando, a film e cortometraggi di riferimento storico, all’arte, sia essa contemporanea oppure classica.
Allora le ispirazioni diventano, nelle 17 inclinazioni, elementi legati al vivere quotidiano, elementi di design e architetture per esterno o per interni elementi di ispirazione libera che si combinano secondo il nostro sentire.
Il colore, nelle DDS “Our Inspirations”, è concessione, gentile, al decoro. La materia si allontana da un utilizzo pensato e riflette l’anima di una scelta, di un nuovo progetto, di un nuovo studio. Le contaminazioni diventano variegate molteplicità. I colori assumono le fattezze di texture e le materie si illuminano e riempiono i nostri progetti. La scelta del materiale diventa generosa, diventa momento di naturale ispirazione e ne nasca una nuova storia.
OUR INSPIRATIONS :
ABOUT MAUVE, a proposito di toni malva. BEAUTY POWDERS, ciprie di beltà. COPPER WORLD, il rame e il suo mondo. DEEP MINE, miniere sotterranee. FOSSIL MEMORY, memoria fossile. FROZEN LAKE, laghi ghiacciati. GOLDEN VIEW, vista dorata. ICELAND TRIP, itinerario di viaggio in Islanda. LANZAROTE LAVA, la lava a Lanzarote. PAST HERITAGE, eredità del passato. RIVERBED, greti. SUPERWHITE, bianco esplosivo. TITANIUM SCENTS, il titanio e i suoi profumi. TUNDRA BREATH, respiro nordico. TURTLEDOVE, colori rifugio.