Le magnifiche sorti e progressive sono parole di Giacomo Leopardi.
Scritte nel 1836, racchiudono il disincanto del pensiero umanista verso il mito del progresso scientifico come cammino univoco (e salvifico) dell’umanità. Un pensiero radicale per il tempo - oggi più che mai attuale - che ha ispirato il nuovo talk promosso da Derve Decor Store, un appuntamento dedicato al futuro del progetto e della creatività.
A confrontarsi in una conversazione lucida e appassionata sulle magnifiche sorti della progettualità, il 3 ottobre presso il nostro spqazio espositivo, sono state voci indipendenti dell’arte, dell’architettura, del design e della moda, figure che in modi diversi hanno contribuito a immaginare il mondo che abitiamo.
Un dialogo critico, aperto al confronto e alla pluralità di pensiero che ha abbracciato mondi diversi, esperienze vissute, intuizioni condivise. Una riflessione necessaria sul tempo che viviamo e sull’innovazione come valore assoluto.
Il punto di vista è stato assolutamente privilegiato: quello del pensiero creativo, che ancora immagina la possibilità di spazi laterali, inattesi e ostinatamente umani.
Photo Credit @matteo_lavazza_seranto